Castel del Rio: inaugurazione dei ponti di Rio Monte e Valsalva

Sulla strada provinciale 610 "Selice Montanara"

Tratto interessato dai lavori
Tratto interessato dai lavori
Giovedì 19 novembre alle ore 11 sono stati inaugurati i lavori di consolidamento ed allargamento dei ponti nelle località di Rio Monte e Valsalva a Castel del Rio sulla strada provinciale 610 "Selice Montanara".
All'inaugurazione erano presenti Sandro Mandini assessore provinciale ai Lavori pubblici, Giovannino Bernabei sindaco di Castel del Rio e amministratori della Vallata del Santerno.

Le opere, del costo complessivo di 800.000 euro, sono state progettate e dirette dal Servizio provinciale Manutenzione strade e realizzate con il finanziamento messo a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna.
I principali interventi hanno interessato il risanamento e consolidamento statico delle strutture e l'allargamento del piano viabile passato da 5,50 a 7,50 metri.
Con questi interventi è stato miglioriato il livello di sicurezza della circolazione veicolare, adeguate le strutture alle norme antisismiche e le sedi stradali alle recenti norme ministeriali.
L'assessore Mandini ha sottolineato che "i progetti hanno ottenuto l'autorizzazione paesaggistica del Comune di Castel del Rio e quella della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici".

Link interno

Viabilità