"Chiamata con Avviso pubblico" per lavoratori disabili

Le domande vanno presentate entro il 28 maggio

Donna al lavoro - Archivio Provincia di Bologna

Presso gli sportelli dei Centri per l'Impiego (CIP) e dell'Ufficio disabili, sono pubblicate le offerte di lavoro di Pubbliche amministrazioni obbligate alle assunzioni di lavoratori disabili.
La "Chiamata con Avviso pubblico" è rivolta ai disabili che abbiano i requisiti per l'accesso al pubblico impiego e che non abbiano una invalidità psichica (art. 9, co.4  L. 68/99). Devono cioè essere iscritti negli elenchi tenuti dall'Ufficio disabili della Provincia, in base alla legge 68/99.

E' possibile aderire a un massimo di tre offerte, senza alcun limite territoriale del CIP di riferimento, compilando un apposito modulo disponibile presso i CIP e l'Ufficio disabili.

Al momento dell'adesione il candidato:

1. dovrà essere disoccupato o inoccupato ai sensi del DLgs. 297/02 e iscritto all'elenco della Legge 68/99 alla data del 14/5/2010;

2. dovrà presentarsi allo sportello munito di un documento di identità valido, dell'eventuale nuovo verbale di invalidità e gli sarà richiesto di autocertificare il reddito relativo all'anno 2008 e i familiari a carico.

I candidati che hanno svolto o che stanno svolgendo attività lavorativa dovranno autocertificare i redditi derivanti da tale attività.

Per informazioni

Numero verde gratuito 800-286040, raggiungibile da tutta Italia e dai telefoni cellulari, con orario continuato dalle 9.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì.


Link interni

Testo dell'Avviso Pubblico

OGGETTO: Collocamento mirato delle categorie protette. Nuove modalità di avviamento numerico tramite ''chiamata con avviso pubblico'' (di cui all'art. 9 co 5 L. 68/99)


Lavoro


Sedi dei Centri per l'impiego


Ufficio inserimento disabili