Educazione alimentare, mercati dei contadini e valori agricoli medi

Lunedì 25 febbraio all'esame della Conferenza metropolitana dei sindaci

Negozio di frutta - Archivio Provincia di Bologna
Negozio di frutta - Archivio Provincia di Bologna
Lunedì 25 febbraio, alle ore 9.30, nella sala del Consiglio provinciale a palazzo Malvezzi (via Zamboni, 13 - Bologna), la Conferenza metropolitana dei sindaci presieduta dalla presidente della Provincia Beatrice Draghetti, si riunirà per esaminare e discutere alcuni temi relativi all'agricoltura che saranno illustrati dall'assessore Grabriella Montera.

Primo oggetto all'attenzione dei sindaci sarà il 'Programma di educazione alimentare, orientamento e qualificazione dei consumi per il triennio 2007/2009' in materia di sostegno del benessere sociale e della salute dei cittadini in campo alimentare, attraverso la promozione della qualità dei prodotti agroalimentari, con adeguati interventi educativi/formativi rivolti a tutta la popolazione, in particolare al mondo della scuola.

Sarà poi illustrato il decreto sui Mercati Contadini che consente di avviare in tutti i Comuni mercati per la vendita diretta da parte degli agricoltori.
Infine, sarà data informazione relativamente ai 'Valori agricoli medi' per fini espropriativi deliberati dalla Commissione provinciale.