Dalla prima 'Giornata dell’uva' nel 1954, torna dal 14 al 17 settembre la Festa dell’uva l’appuntamento fisso della terza domenica settembrina, che cambia nel tempo pur restando inconfondibile
Quattro giornate ricche di eventi con un calendario ricchissimo. Dalla biciclettata inclusiva, alla camminata lungo il fiume, fino alle mostre di artisti del territorio, la galleria fotografica di BCC Felsinea in sala consiliare, passando per la sfilata, la festa dello sport, la rievocazione storica.
Ci sarà uno spazio dedicato al vino, alle degustazioni: in collaborazione con una impresa locale, 'Exquisito' e l’associazione 'Donne del Vino'. Spazio anche per nuove collaborazioni, con i 'Beer Brothers on the road' alla Bassa Benfenati, e un gradito ritorno: il Ristoro dei Galli Boi che riporta alla Festa l’antica tradizione della cottura della carne con lo 'spricco', attorno al fuoco.
Spazio anche per il bere e mangiare di qualità. Il menu proposto dall’Istituto Alberghiero 'Scappi' che festeggia i trent’anni di attività, frequentato da tanti giovani del nostro territorio; 'Dolce Uva', un dolce dedicato alla festa proposto dal concittadino Maestro pasticciere Gino Fabbri.
Inoltre più di un pensiero andrà alle persone che hanno subito l'alluvione dello scorso maggio: presso gli stand ci sarà un'ampolla per offerte libere, che convoglieranno nel conto 'pro alluvionati' istituito dal Comune di Castenaso.
Tutte le informazioni sul nuovo sito web