Fino al 7 febbraio workshop internazionale dei giovani

Scambio di esperienze di cittadinanza attiva

Dettaglio del poster
Dettaglio del poster
A Bologna, fino al 7 febbraio, 60 ragazzi provenienti da Francia, Gran Bretagna,  Grecia e Italia si incontreranno per scambiarsi esperienze di cittadinanza attiva condotte nei loro Paesi di origine e per individuare strategie di comunicazione più efficaci per il coinvolgimento delle giovani generazioni.
Si tratta del primo workshop internazionale nato dal progetto europeo "You worth". Il progetto è promosso dal Coordinamento provinciale degli enti di servizio civile di Bologna  (Co.pr.e.s.c.) associazione senza scopo di lucro di cui fanno parte la Provincia, enti pubblici e privati non profit del territorio, ed è cofinanziato dall'Unione Europea con il Programma Europe for Citizens - Active Civil Society in Europe - che coinvolge sei Organizzazioni Partner europei (Francia - Concordia, Spagna - ISEU, Grecia - ELIX, Inghilterra - CSV ed Italia - ANTEAS).
Il progetto prevede la realizzazione di workshop internazionali con giovani (dai 15 ai 25 anni) e organizzazioni non governative, associazioni no profit, gruppi non - formali, istituzioni ecc..  italiani e stranieri che lavoreranno insieme per confrontare e scambiare esperienze di cittadinanza attiva.

Nell'ambito del programma del workshop è previsto, sabato 6 febbraio dalle ore 9.30, l'opening international meeting, per presentare alla cittadinanza e agli amministratori locali i risultati del seminario internazionale.
L'iniziativa si terrà presso il Quartiere Santo Stefano via Santo Stefano 119, Bologna - sala Conferenze del Baraccano.

I programmi dettagliati del workshop e dell'opening international meeting sono disponibili all'indirizzo www.serviziocivile.provincia.bologna.it

Per informazioni

Co.Pr.E.S.C. Bologna
Tel. 051659.9261 - 8752 - 8276 Fax 051659.8620
Web: www.serviziocivile.provincia.bologna.it
E-mail: serviziocivile@cittametropolitana.bo.it
Web: www.facebook.com/CoprescBo