Gazebo della Provincia per i 60 anni della Costituzione

Draghetti, Venturi alle celebrazioni in piazza Maggiore

Gli amministratori provinciali davanti al gazebo
Gli amministratori provinciali davanti al gazebo
In occasione delle celebrazioni per i 60 anni della Costituzione gli amministratori della Provincia di Bologna hanno incontrato venerdì 30 i cittadini fuori dal Gazebo allestito davanti alla libreria Stoppani di palazzo Re Enzo, tra via Rizzoli e Piazza Maggiore (in allegato le foto).

Hanno distribuito il pieghevole che riporta gli articoli della Costituzione sugli enti locali "spiegando" e sostenendo le tante buone ragioni costituzionali e di governo del territorio che giustificano l'esistenza e il ruolo delle Province nell'Italia di oggi.

L'iniziativa è stata promossa dall'intero Consiglio provinciale, in accordo con la Giunta.

La Provincia di Bologna sarà presente inoltre a diversi appuntamenti in programma per la Festa della Repubblica, nel 60° anniversario della Costituzione italiana che ricorre il 2 giugno.

La presidente Beatrice Draghetti parteciperà alla celebrazione che si terrà in piazza Maggiore a Bologna, lunedì 2 giugno alle ore 10,30, e al successivo ricevimento che si terrà alle ore 18 in Prefettura.

Ad entrambi gli appuntamenti sarà presente anche il vice presidente, Giacomo Venturi.

Sempre lunedì l'assessore Emanuele Burgin sarà a Zola Predosa in occasione dell'iniziativa pubblica in programma alle ore 10,00 presso il Municipio di Zola Predosa.

Sarà invece l'assessore Aleardo Benuzzi a presenziare alla cerimonia di consegna dei diplomi di conferimento delle onorificenze dell'ordine al merito della Repubblica Italiana ai neo insigniti, che si svolgerà , sabato 31 maggio alle ore 10,30 in Prefettura.