Incontri multimediali tra i crinali dell'Appennino. Professione reporter

Storie ed immagini di Iago Corazza e Greta Ropa, dai più remoti angoli della Terra alle pagine del National Geographic

Foto di Iago Corazza
 

Prenderà il via a Vado martedì 2 maggio una serie di incontri multimediali ricchi di spettacolari immagini e coinvolgenti racconti che ci condurranno tra le tribù più sconosciute, i riti più segreti, le cerimonie più emozionanti e le culture più diverse.
Un viaggio lungo dieci serate nelle sale del nostro Appennino (oltre a Vado Vergato, Grizzana Morandi, Marzabotto, Gaggio Montano) due esperti fotogiornalisti che sveleranno i segreti e i retroscena dei reportage con cui hanno realizzato documentari, libri e grandi monografie per National Geographic, White Star e altri prestigiosi editori: Iago Corazza e Greta Ropa.

Iago Corazza
Giornalista e regista, ma soprattutto fotografo e viaggiatore, ha realizzato centinaia di reportage in tutto il mondo e trasmissioni, programmi e documentari per le più importanti emittenti nazionali ed internazionali. Ha pubblicato numerose monografie e speciali manuali di fotografia per National Geographic, White Star, Five Continents, Oasis e numerose altre importanti testate. Nel 2019 ha concepito e sviluppato Skua Nature Group, un importante progetto internazionale per la conservazione dell’ambiente e degli animali. Insegna fotografia grazie a speciali tecniche intensive e avventurosi workshop nei luoghi più suggestivi del mondo.  www.iago.com

Greta Ropa
Scrittrice, corrispondente in lingue estere e laureata in scienze della formazione e risorse umane, lavora come indossatrice e fotomodella per numerose aziende d’importanza internazionale. Appassionata di viaggi e di antropologia ha viaggiato e lavorato in più di 100 paesi nel mondo. Nel 2002 ha partecipato ad una spedizione in fuoristrada di 5 mesi e 60.680 chilometri attorno al mondo, definita dalla CNN “unica e assolutamente irripetibile”, documentando popolazioni lontane e culture affascinanti per stampa e televisione. Ha pubblicato articoli e reportage con varie testate e case editrici come White Star e National Geographic, con cui ha realizzato importanti monografie. E’ direttrice Marketing di Skua Nature Group.

Il calendario degli incontri

Per informazioni
crinali@unioneappennino.bo.it
telefono e WhatsApp 345.4725895

 

 
 
Data di pubblicazione: 05-04-2023
Data ultimo aggiornamento: 04-04-2023
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy