La Provincia a Sana 2009 con il "Progetto sostenibilità ambientale"

Spazi dedicati all'ambiente e all'agricoltura

Logo Sana - Dal sito
Logo Sana - Dal sito
Si è aperto giovedì 10 settembre alla Fiera (Centro Servizi - Blocco A) il "Sana 2009", 21° salone internazionale del naturale, alla presenza dell'assessore provinciale all'Agricoltura e sviluppo del territorio rurale Gabriella Montera.
La Provincia partecipa con uno stand  (Pad. 19 Stand D/37 - E/38) dell'assessorato alle Attività produttive e con spazi per gli assessorati all'Ambiente e all'Agricoltura, che presenteranno il "Vademecum delle attività imprenditoriali", DegustiBo, il marchio creato per valorizzare i prodotti tipici e di qualità del bolognese, e la rivista "Il Divulgatore".

L'assessorato alle Attività produttive presenta il "Progetto sostenibilità ambientale". L'iniziativa, co-finanziata dalla Fondazione Carisbo, comprende una serie di azioni intese a dare un segnale positivo di ripresa all'economia locale supportando il sistema produttivo e la tutela dell'ambiente: dal censimento delle imprese "verdi", al progetto "MicroKyoto Imprese - Quando Kyoto diventa locale", al "Vademecum delle attività imprenditoriali", elaborato insieme al Settore Ambiente provinciale e ad Arpa.
Uno spazio espositivo con materiali informativi sarà quindi dedicato a "MicroKyoto Imprese - Quando Kyoto diventa locale". Il progetto è nato per sostenere le imprese nel realizzare valutazioni energetiche, e ottenere in cambio da parte loro un impegno a realizzare interventi finalizzati ad aumentare l'efficienza energetica e ridurre le emissioni, quantificando successivamente i risultati ottenuti.
Quanti fossero interessati a investire in campo ambientale - singole imprese o professionisti - potranno trovare nello stand provinciale anche l'ultima versione del "Vademecum delle attività imprenditoriali", utile strumento di lavoro che descrive in modo chiaro e omogeneo gli iter e i documenti amministrativi correlati ai procedimenti ambientali. Oltre ad ottenere informazioni, sarà possibile vedere in anteprima le schede procedimentali elaborate in sinergia con il Settore Ambiente e Arpa per l'ultima versione del Vademecum, in preparazione per dicembre 2009.

Notizia correlata: 04/09/2009 - Progetto della Provincia sulla sostenibilità ambientale

Link interni

Imprese

Ambiente

Agricoltura

Link esterno

Sana 2009