Nuovo cavalcavia tra la Trasversale di Pianura e la Padullese

Inaugurato sabato 5 aprile, erano presenti la presidente Draghetti e gli assessori Prantoni e Peri

Nuovo cavalcavia tra la Trasversale di Pianura e la Padullese - Archivio Provincia di Bologna
Nuovo cavalcavia tra la Trasversale di Pianura e la Padullese
Sabato 5 aprile è stato inaugurato a Sala Bolognese il cavalcavia tra la strada provinciale 3 'Trasversale di Pianura' e la strada provinciale 18 'Padullese'.

La Provincia di Bologna sta portando avanti in questi anni una politica di messa in sicurezza delle proprie strade, a partire dal miglioramento degli incroci. La realizzazione del cavalcavia tra la 'Trasversale di Pianura' e la 'Padullese' rientra tra questi interventi. La sostituzione dell'intersezione a raso con quella a livelli sfalsati, infatti, permette di eliminare un incrocio particolarmente pericoloso, migliorando al tempo stesso la percorrenza e i flussi di traffico della Trasversale di Pianura, strada di fondamentale importanza per il territorio bolognese.

La cerimonia inaugurale si è tenuta alle ore 11 di sabato 5 aprile al km 6+300 della S. P. 3 Trasversale di Pianura a Sala Bolognese. Erano presenti: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna, Graziano Prantoni, assessore provinciale alla Viabilità e Mobilità, Alfredo Peri, assessore Mobilità e Lavori Pubblici Regione Emilia-Romagna, e Valerio Toselli, sindaco del Comune di Sala Bolognese.

Link interno


Viabilità

Link esterni

Regione Emilia-Romagna

Comune di Sala Bolognese