"Orchibo 2008- Desmoprimavera", XVIII mostra internazionale di orchidee

A Bologna il 28 29 e 30 marzo al Museo Memoriale della libertà

 Orchidea - Cattleya ibrida, dal sito Aerado
Orchidea - Cattleya ibrida, dal sito Aerado
Il 28 29 e 30 marzo il Museo Memoriale della libertà ospiterà la XVIII edizione di "OrchiBo" mostra internazionale di orchidee, organizzata da Aerado (Associazione Emiliano-Romagnola Amici Delle Orchidee), con il patrocinio, tra gli altri,  dell'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna.
 
Le orchidee hanno origini antiche: il mito narra che Orchis fosse un giovane greco bellissimo e intraprendente con le donne, per la sua audacia fu punito e dato in pasto alle belve feroci. Gli dei dell'Olimpo non vollero permettere che del bellissimo Orchis si perdesse anche il ricordo e dai suoi resti fecero crescere una pianticella che riproduceva, nella parte sotterranea, proprio le sue appendici anatomiche maschili, causa della sua fine.

L'edizione 2008 di "OrchiBo" ospiterà 3 espositori italiani, 2 tedeschi e uno stand proveniente da Taiwan, per oltre 6.000 esemplari di fiori.
 
Oltre che da conferenze e interventi musicali, la rassegna sarà affiancata da Desmoprimavera, mostra che, in ricordo dell'ingegner Fabio Taglioni, indimenticato capoprogettista Ducati e cofondatore dell'Aerado, abbinerà le passioni floreali di Taglioni a Ducati d'epoca, montate sul motore di sua progettazione, il Desmotronic.
 
Sede di OrchiBo: Museo Memoriale della libertà,
via G. Dozza 24  Bologna

L'ingresso è libero

Per ulteriori informazioni
Web: Aerado
E-mail: aerado.bologna @libero.it