Radio Days: a Sasso Marconi dal 14 al 22 maggio

In programma un convegno nazionale, la presentazione di libri, la consegna dei Premi Città

Dettaglio dal programma

Sabato 14 maggio a Villa Griffone (dalle ore 17.30 - ingresso libero) si inaugura l'ottava edizione di "Radio Days" la settimana di celebrazioni dedicata alle tecnologie e ai contenuti della comunicazione.
Venerdì 13 maggio c'è un'interessante anticipazione con la presentazione del libro di Maria Luisa Busi "Brutte Notizie" in compagnia dell'autrice (Borgo di Colle Ameno ore 21 - ingresso libero).



Fra le iniziative in programma:

    * le presentazioni dei libri e gli incontri con gli autori al Borgo di Colle Ameno (con Maria Luisa Busi e Riccardo Iacona),
    * l'inaugurazione a Villa Griffone con spettacolo e brindisi,
    * il convegno nazionale su tecnologie wireless e lotta al divario digitale (pre-iscrizione consigliata) in programma giovedì 19
- venerdì 20 la mattinata è dedicata ai ragazzi delle scuole con premi e intrattenimento spettacolare (a cura del Museo della Comunicazione G. Pelagalli), mentre la serata dedicata a Riccardo Iacona che presenta il suo libro "L'Italia in presadiretta" (Colle Ameno ore 21)

    * sabato 21 verrà consegnato il Premio Città di Sasso Marconi ai grandi comunicatori del nostro tempo (ingresso libero fino a esaurimento posti). Quest'anno vengono assegnati a: Paolo Ruffini direttore di Raitre; Vincenzo Balzani e Andrea Segrè per la comunicazione "ambientale", a Rachid Barradi per la comunicazione sportiva; a Padre Kizito Sesana per la comunicazione del sud del mondo; a Francesco Baschieri di Spreaker per il progetto radio/giovani e alle donne del movimento "Se non ora quando"


    * la rassegna si conclude domenica 22 con iniziative all'aperto come il mercatino dei collezionisti, il motoraduno, la "colonna di mezzi militari" della II Guerra Mondiale muniti di radio-mobile e la presentazione delle Audioguide del territorio scaricabili in inglese, francese, tedesco e italiano su telefono cellulare.

I partner che supportano la Città di Sasso Marconi nell'organizzazione dei Radio Days sono la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Bologna e la Fondazione Guglielmo Marconi.


Link esterno


Sasso Marconi