Dopo il successo delle passate edizioni, torna San Giorgio di Vino, il principale evento enologico della bassa bolognese, giunto alla sua quarta edizione. Per due giorni, sabato 10 e domenica 11 maggio, i portici del centro storico di San Giorgio di Piano si trasformeranno in una galleria a cielo aperto dedicata al vino: una mostra-mercato dove degustare e acquistare etichette di qualità direttamente dai produttori.
Quest'anno più di 50 cantine da tutta Italia, e anche dall’estero (Georgia e la Slovenia), porteranno il meglio delle loro produzioni. A rendere ancora più ricco il contesto, ci saranno anche street food di qualità, punti ristoro curati dalle attività locali e un mercato dell’artigianato artistico allestito nel centro storico.
Programma:
Sabato 10 maggio, dalle ore 17:00 alle 22:30
Domenica 11 maggio, dalle ore 11:00 alle 20:00
Novità assoluta di quest’anno sono le degustazioni guidate curate dai Maestri Sommelier AIES che si terranno nella splendida cornice di Porta Ferrara:
Anche quest'anno, San Giorgio di Vino propone attività pensate per valorizzare il territorio e coinvolgere un pubblico più ampio:
Anche per questa edizione, parte del ricavato sarà devoluto a progetti di beneficenza attivi nel territorio di San Giorgio di Piano.
San Giorgio di Vino 2025 si conferma così un appuntamento irrinunciabile per gli amanti del buon vino, delle tradizioni locali e della convivialità, offrendo un’esperienza unica all’insegna della qualità e dell’accoglienza.
Per maggiori informazioni